socio wwf

Google

nel Web nel Sito...

Chi siamo

- Presentazione dell’Allevamento di Fossombrone - Sezione Cane Lupo di Saarloos

La "Sezione Cane Lupo di Saarloos" di Fossombrone nasce nell'Ottobre del 2006, per volontà di Sara Rosa Dioguardi, Federico Vinattieri e Massimo Vinattieri, i quali decisero di attivare questo nuovo settore dell'Allevamento di Fossombrone. Con una grande passione e uno studio approfondito della razza abbiamo deciso di intraprendere questa nuova e difficile sfida della selezione del Saarloos Wolfhond; siamo stati introdotti in questa affascinante razza dalla Sig.ra Cornelia Keizer, titolare del prestigioso allevamento "de Louba-Tar", la quale ci ha sostenuto e coinvolto con la sua esperienza trentennale. L'attività della "Sezione Saarloos" inizia con il soggetto Giulia Dolce de Louba-Tar, campionessa italiana nel 2008, figlia di Cid Liard Que Ckakka Lou e della grande campionessa Bee-Shaad de Louba-Tar. I nostri Saarloos Wolfhound discendono da una delle più importanti linee di sangue; nei loro pedigree ci sono grandi campioni che hanno segnato la storia della razza come il pluricampione Tango Timber Eskalupa. La genealogia dei lupi di Fossombrone discende direttamente dai cani allevati da Leendert Saarloos, colui che ha inventato la razza. Seguendo rigorosi criteri di selezione continuiamo il nostro lavoro, mantenendo il nostro preciso concetto di tipo, pur rispettando i veri valori della razza, come stabilì il grande L. Saarloos.

Sara R.Dioguardi, Massimo e Federico Vinattieri

L’Allevamento di Fossombrone, fondato da Massimo Vinattieri, Giovanni Pancani e Vittorio Stagi nel 1977, attualmente è uno degli allevamenti italiani che ha riscosso più successi in ambito espositivo. Oggi l’allevamento può contare più di 80 titoli riconosciuti dalla Federazione Internazionale Cinologica. Allevamento molto singolare anche per il numero di componenti e di collaboratori, che consente di partecipare a più manifestazioni contemporaneamente e di seguire con maggiore attenzione i soggetti allevati. L’allevamento di Fossombrone oggi può fare affidamento su persone competenti nel settore cinofilo come: Alessandro Galardi, Massimo Vinattieri, Mario Mazzucconi, Valerio Meucci, Massimiliano Fè, Federico Vinattieri, Sara R. Dioguardi, Giovanni Pancani, Alarico Sgroi, Dario Sgroi, la sezione Mastino Napoletano e la sezione Pastore Tedesco in modo efficace.
Fossombrone rimane comunque un allevamento a scopo sportivo che ambisce a mantenere nel corso degli anni la tipicità dei propri soggetti e a competere con successo nelle manifestazioni cinofile di tutto il Mondo.

 

squadra sezione saarloos
Serena Reggiani, Sara Rosa Dioguardi e Federico Vinattieri

 

Torna alla Home

Copyright © lupi.difossombrone.it tutti i diritti sono riservati